Informazioni

CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SITO WEB shoponline.cottonjoy.com

1. INTRODUZIONE

I presenti termini e condizioni (così come di volta in volta modificati) regolano l´utilizzo del presente sito web ed il contratto in vigore tra noi e voi (le "Condizioni Generali").

Le presenti Condizioni Generali specificano i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti ( "voi" / "vostro") e quelli di Maricler srl ( "ci" / "nostro" / "noi" / "il Venditore") in relazione ai beni/servizi dalla stessa offerti attraverso il presente sito web.

Prima di cliccare sul tasto "Autorizzare pagamento" alla fine del processo di ordinazione, siete pregati di leggere le presenti Condizioni Generali e la nostra Dichiarazione di Riservatezza.

Utilizzando il presente sito web, ovvero trasmettendo un ordine attraverso di esso, acconsentite ad essere vincolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla Dichiarazione di Riservatezza.

Qualora non siate d´accordo con alcune delle disposizioni delle Condizioni Generali o con la Dichiarazione di Riservatezza, siete pregati di non trasmettere alcun ordine.

Per qualsiasi domanda riguardo alle Condizioni Generali o alla Dichiarazione di Riservatezza nonché per reclami, siete pregati di contattarci all’indirizzo E-mail [email protected] ovvero all’indirizzo della sede legale della Società Maricler s.r.l. in Italia, Agliana (PT), Via Gherardo Nerucci n.c.m., cap 51031, P. Iva e Cod. Fisc. IT00459510475.

2. UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB

Salvo preventivo espresso consenso del Venditore, le presenti Condizioni Generali sono le sole condizioni applicabili all´uso di questo sito web. Trasmettendo un ordine, convenite di accettare senza riserva alcuna le presenti Condizioni Generali, dando atto di averle preventivamente esaminate. Le presenti Condizioni Generali sono importanti sia per voi che per noi, in quanto sono state pensate per tutelare i vostri diritti di cliente e per tutelare i nostri diritti di impresa, nonché per creare un contratto tra di noi giuridicamente vincolante.

Voi convenite che:

a. Potete utilizzare il sito web solamente per inoltrare richieste o ordini legittimi.

b. Non effettuerete alcun ordine speculativo, falso o fraudolento. Qualora ritenessimo, secondo la nostra ragionevole opinione, che sia stato conferito un ordine speculativo, falso o fraudolento, sarà nostro diritto annullarlo ed informare le autorità competenti.

c. Vi impegnate inoltre a fornirci: nome, cognome, ragione sociale se siete una società, un indirizzo e-mail, un indirizzo postale, telefono, fax, codice fiscale o partita iva e/o altri dati, accurati e corretti, tramite i quali sarà possibile contattarvi, autorizzandoci sin d´ora ad utilizzare tali dati per metterci in contatto con voi in caso di necessità (si veda a tal riguardo la Dichiarazione di Riservatezza ).

d. Qualora non ci vengano fornite tutte le informazioni richieste, potremmo non essere in grado di evadere i vostri ordini.Trasmettendo un ordine attraverso il sito web, garantite di avere almeno 18 anni e di avere la capacità legale di sottoscrivere contratti vincolanti.

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le informazioni presenti su queste condizioni generali e su questo sito web non costituiscono un´offerta di vendita ma piuttosto un invito a proporre. Tra il Venditore e voi non sussisterà alcun contratto avente per oggetto alcuno dei Prodotti finché il vostro ordine non sarà stato da noi accettato (a prescindere dal fatto che ci sia stato o meno un addebito di denaro dal vostro conto). Nel caso in cui non dovessimo accettare la vostra proposta e siano già stati effettuati addebiti di denaro, questi saranno interamente restituiti.

Per trasmettere un ordine, dovrete seguire la procedura di acquisto on-line e premere il tasto "Autorizzare pagamento". Il vostro ordine costituisce infatti una proposta, rivolta a noi, per l´acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra. L´accettazione vi sarà comunicata entro 5 giorni dall’ordine tramite una e-mail nella quale vi verrà confermato che il prodotto è stato spedito (Conferma Accettazione). Solamente con l´invio della Conferma Accettazione, il contratto di acquisto di un prodotto (Contratto) tra noi e voi potrà dirsi perfezionato.

Il Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti la cui spedizione sia stata confermata con la Conferma Accettazione. Non avremo pertanto alcun obbligo di fornirvi eventuali ulteriori prodotti inclusi nel vostro ordine finché la spedizione degli stessi non sia stata confermata tramite specifica Conferma Accettazione.

4.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti a disponibilità e a tal riguardo, qualora vi siano difficoltà di approvvigionamento, ovvero i prodotti non siano più a magazzino, ci riserviamo il diritto di indicarvi eventuali prodotti sostitutivi, di pari qualità e valore o di qualità e valore superiori, che sarete liberi di ordinare. Qualora non siate interessati ad ordinare i prodotti sostitutivi proposti, vi rimborseremo eventuali somme di denaro già pagate.

5. MANCATA ACCETTAZIONE DELL´ORDINE

Ci riserviamo il diritto di ritirare in qualsiasi momento ogni prodotto presente sul sito web e/o di rimuoverne o modificarne i contenuti. Fermo restando il fatto che sarà sempre nostra cura tentare di accettare tutti gli ordini pervenutici, è possibile, ciò nonostante, che si verifichino circostanze eccezionali in conseguenza delle quali potremmo essere costretti a rifiutare di eseguire un vostro ordine dopo averlo ricevuto o avervi inviato Conferma Accettazione dello stesso, cosa che ci riserviamo il diritto di fare in qualsiasi momento e a nostra sola discrezione.

Non saremo responsabili nei vostri confronti, né nei confronti di terzi, a causa del ritiro di uno o più prodotti dal sito web, né della rimozione o modifica di materiali o contenuti pubblicati sul sito web.

6. DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui perfezioniate un Contratto con noi in qualità di consumatore, sarà vostro diritto recedere dallo stesso in qualsiasi momento entro 10 giorni, decorrenti dalla data di consegna del/i prodotto/i.

In questo caso, potrete ricevere un rimborso completo del prezzo pagato per i prodotti in conformità con le nostre Linee Guida per la Restituzione (vedi la successiva Clausola 12).

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta alla sede del professionista (indirizzo e recapiti indicati nella precedente clausola 1) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, o a mezzo del Modulo di cui al successivo articolo 12, a condizione che, in tutti questi casi, sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Quanto alle modalità di restituzione dei prodotti, vi preghiamo di fare riferimento alle nostre Linee Guida per la Restituzione.

Il vostro diritto di recedere da un Contratto vale solamente per i prodotti che vengono restituiti nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti. Dovranno essere inoltre restituiti tutti i documenti, le istruzioni e gli imballi dei prodotti. Non saranno rimborsati prodotti danneggiati, che non sono più nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti, ovvero che presentano un livello di usura appena superiore a quello causato dall´apertura dei prodotti. Vi raccomandiamo pertanto di avere ragionevole cura del/dei prodotto/i mentre è/sono in vostro possesso.

Non avrete diritto di recedere dal Contratto qualora i prodotti forniti rientrino in una delle seguenti categorie:

• Articoli personalizzati

• CD/DVD musicali il cui involucro originale sia stato rimosso

Ulteriori informazioni, nonché una spiegazione sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, sono previste all´articolo 12 delle presenti Condizioni Generali. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciutevi dalla normativa vigente.

Vi preghiamo di prendervi appropriata e ragionevole cura dei prodotti mentre sono in vostro possesso, e laddove possibile, di conservare le scatole, le istruzioni, i documenti ed i materiali di imballaggio originali e di utilizzarli per la restituzione o il ritiro dei prodotti.

7. CONSEGNA

Salvo comunicazioni contrarie poste nella Conferma Accettazione, il vostro ordine sarà evaso entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, salvi ritardi dovuti a circostanze eccezionali, a circostanze impreviste, all’area di consegna;

Qualora per una ragione qualsiasi non fossimo in grado di rispettare la data di consegna prevista, ve ne daremo informazione offrendovi la possibilità di scegliere se confermare l´ordine con la data di consegna prorogata, ovvero annullarlo a fronte di integrale rimborso. Vi facciamo presente in ogni caso che le consegne non vengono effettuate nei giorni di sabato e domenica.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, la "consegna" si intenderà avvenuta con l´apposizione della firma attestante il ricevimento dei prodotti presso l´indirizzo di consegna concordato.

8. IMPOSSIBILITÀ A CONSEGNARE

Qualora non sia possibile portare a termine la consegna all´indirizzo concordato, il pacco sarà inviato al nostro deposito. In tale evenienza, vi lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il pacco e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non foste in grado di essere presenti nel luogo di consegna all´orario concordato, siete pregati di contattarci nuovamente per fissare una nuova data di consegna che vada bene sia a noi che a voi. Tuttavia, potremmo essere costretti ad addebitarvi le spese di magazzino e di riconsegna del pacco.

Tali spese sono specificate nella nostra Guida ai Costi di Consegna.

9. RISCHIO E TITOLO DI PROPRIETÀ

I Prodotti saranno sotto la vostra responsabilità a partire dal momento della consegna.

La proprietà dei prodotti si intenderà a voi trasferita al ricevimento da parte nostra del saldo delle somme dovute per i prodotti, spese di consegna comprese, ovvero, al momento della consegna, se successiva al saldo (così come definita al precedente articolo 8).

10. PREZZO E PAGAMENTO

Il prezzo dei prodotti sarà quello di volta in volta stabilito nel nostro sito, tranne nei casi di errore riconoscibile. Infatti, pur cercando di garantire che tutti i prezzi esposti nel sito web siano corretti, è possibile che si verifichino degli errori. Qualora ci dovessimo accorgere che il prezzo dei prodotti che avete ordinato è errato, vi informeremo di ciò il prima possibile, dandovi la possibilità di scegliere se riconfermare l'ordine al prezzo corretto oppure annullarlo. Qualora non fossimo in grado di metterci in contatto con voi, l´ordine sarà considerato annullato e, nel caso in cui i prodotti siano già stati pagati, vi rimborseremo integralmente.

Pertanto, non saremo in alcun modo obbligati a fornirvi il/i prodotto/i al prezzo errato (inferiore) (anche nel caso in cui vi avessimo già inviato la Conferma Accettazione) se l´errore nell´attribuzione del prezzo è grossolano e riconoscibile, ed il prezzo avrebbe potuto ragionevolmente essere da voi riconosciuto come non corretto.

I prezzi esposti nel sito web sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna che saranno sommate all'importo totale dovuto, così come indicato nella nostra Guida ai Costi di Consegna, e saranno specificate nella Conferma Accettazione.

I prezzi sono passibili di modifiche in qualsiasi momento, ma, fatta salva l´ipotesi di errore grossolano e riconoscibile di cui sopra, i cambiamenti non avranno effetto sugli ordini riguardo ai quali vi è già stata spedita una Conferma Accettazione.

Uno volta terminati gli ordinativi, tutti gli articoli che desiderate acquistare saranno aggiunti al vostro carrello; il passo successivo sarà procedere al check-out ed effettuare il pagamento. Per fare ciò:

1. Cliccate sul tasto "shopping bag " in cima alla pagina.

2. Cliccate sul tasto "check-out".

3. Compilate e verificate l´esattezza dei vostri dati personali, i dettagli del vostro ordine, l'indirizzo presso il quale volete che avvenga la consegna e quello di fatturazione.

4. Inserite i dati della vostra carta di credito.

5. Cliccate su "Autorizzo pagamento"

Il pagamento può essere effettuato con carta Visa, Mastercard, Affinity Card, e American Express. I dati della vostra carta di credito saranno cifrati per ridurre al minimo la possibilità di accesso o divulgazione non autorizzati. L´autorizzazione al pagamento deve essere data nel momento in cui viene conferito l´ordine.

Cliccando sul tasto "Autorizzare pagamento " confermate che la carta di credito è vostra.

Onde garantire che il pagamento avvenga in modo sicuro utilizziamo la tecnologia Verisign.

Le carte di credito sono soggette a controlli di validità e autorizzazione da parte dell´istituto emittente. Qualora l´istituto emittente non autorizzi il pagamento in nostro favore, non saremo responsabili di eventuali ritardi, della mancata consegna o del mancato perfezionamento di un Contratto con voi.

11. IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO

Ai sensi delle norme e dei regolamenti in vigore, tutti gli acquisti fatti attraverso il sito web sono soggetti a Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ed i prezzi indicati dei prodotti sono tutti iva inclusa.

12. MODALITA´ DI RESTITUZIONE

Politica generale: qualora desideriate recedere dal Contratto entro il periodo specificato nel precedente articolo 6, dovrete informarci di ciò contattandoci attraverso l´apposito modulo on-line, ovvero restituendoci il prodotto presso l´indirizzo indicato nel MODULO DI RESTITUZIONE. Siete pregati di restituirci il prodotto (a vostro rischio ed a vostre spese) entro 10 giorni dal ricevimento, unitamente al MODULO DI RESTITUZIONE completato in ogni sua parte, all´indirizzo nello stesso indicato.Potete reperire il MODULO DI RESTITUZIONE nel nostro sito.

I costi di restituzione del prodotto sono tutti a vostro carico, pertanto nel caso in cui ci restituiate il prodotto a nostre spese, avremo il diritto di porre a vostro carico gli ulteriori costi che abbiamo dovuto sostenere quale conseguenza diretta di tale vostra decisione.

Per qualsiasi dubbio, potete contattarci attraverso all’indirizzo E-mail [email protected] o all’indirizzo della sede legale della Società Maricler s.r.l. indicato al precedente articolo 1, comma 2.

Ove possibile, Vi preghiamo di utilizzare o di includere al prodotto restituito, tutte le scatole, le istruzioni, i documenti ed i materiali di imballaggio originali.

Esamineremo accuratamente il prodotto restituito e vi comunicheremo se avete diritto o meno ad essere rimborsati. Il rimborso sarà effettuato il prima possibile. In tal caso, ogni somma di denaro da noi ricevuta vi sarà accreditata sulla carta di credito utilizzata originariamente per pagare il vostro acquisto. Tuttavia, saranno a vostro carico le spese per la restituzione del prodotto oltre ai rischi della restituzione, come sopra indicato.

Non saranno rimborsati prodotti danneggiati o che non sono più nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, ovvero che presentano un livello di usura appena superiore a quello causato dall´apertura dei prodotti.

La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciutevi dalla normativa vigente.

Restituzione di prodotti difettosi

Laddove, al momento della consegna, riteniate che il prodotto non sia conforme al Contratto, dovrete prontamente contattarci fornendoci i dettagli del prodotto ed il danno o difetti riscontrati. Il prodotto dovrà essere restituito presso l´indirizzo indicato nel MODULO DI RESTITUZIONE scaricabile nel nostro sito (ossia all’indirizzo della sede legale della Società Maricler s.r.l. indicato anche al precedente articolo 1, comma 2).

Esamineremo accuratamente il prodotto restituito e vi comunicheremo via e-mail, entro un ragionevole periodo di tempo, se avrete diritto o meno ad essere rimborsati. In genere effettuiamo il rimborso o la sostituzione il prima possibile ed, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui vi abbiamo confermato via e-mail che avete diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto difettoso.

I prodotti restituiti perché difettosi, laddove sussista un difetto, saranno rimborsati per intero, compreso il rimborso delle spese di consegna ed i costi sostenuti per la restituzione del prodotto. Qualsiasi somma di denaro da noi ricevuta vi sarà riaccreditata sulla carta di credito utilizzata per pagare il vostro acquisto.

La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciutevi dalla normativa vigente.

13. RESPONSABILITÀ

La nostra responsabilità in relazione a qualsiasi prodotto acquistato attraverso il nostro sito è rigorosamente limitata al prezzo di acquisto di tale prodotto.

Nessuna disposizione delle presenti condizioni generali è suscettibile di escludere o limitare in alcun modo la nostra responsabilità:

a. Per morte o lesioni personali causate da nostra negligenza;

b. Per dolo o ingannevole rappresentazione; ovvero

c. Per ogni e qualsiasi questione in relazione alla quale qualsiasi esclusione o limitazione tentativo di esclusione o limitazione della nostra responsabilità sarebbe illegale o illecita.

Non potremo essere ritenuti responsabili per le perdite od i mancati guadagni indiretti che risultino quale effetto collaterale del danno o delle perdite principali derivante in qualunque modo o a qualunque titolo, sia esso di natura contrattuale o extracontrattuale, anche se prevedibili, incluso (ma non limitatamente a)

i. lucro cessante,

ii. perdita di affari,

iii. perdita di utili o contratti,

iv. perdita di anticipazioni,

v. perdita di dati,

vi. spreco di tempo di amministrazione e d´ufficio,.

A causa dell´alto livello di accessibilità al presente sito web e dei potenziali errori nella memorizzazione e trasmissione delle informazioni digitali, non garantiamo, salve diverse indicazioni, l´accuratezza e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute dal presente sito web.

Tutte le descrizioni prodotto, le informazioni ed i materiali pubblicati nel presente sito web vengono forniti come "tali e quali" e senza che ciò comporti alcuna garanzia, né espressa né implicita.

Per quanto consentito dalla legge, non viene fornita alcuna garanzia di commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare, né alcuna ulteriore garanzia.

I nostri prodotti (compresi quelli realizzati a mano) presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti d´autore, i marchi e tutti gli altri diritti inerenti la proprietà intellettuale di tutto il materiale e dei contenuti del sito web sono di nostra proprietà o a noi licenziati. E´ consentito l´utilizzo del materiale di nostra spettanza solamente nel modo da noi espressamente autorizzato, o dai nostri licenzianti. Ciò non vi impedisce di servirvi del presente sito web nella misura necessaria a fare una copia di un qualsiasi ordine o dei dettagli del Contratto.

15. COMUNICAZIONI SCRITTE

Le leggi applicabili richiedono che alcune delle informazioni o comunicazioni che vi inviamo abbiano forma scritta. Nell'utilizzare questo sito web, voi accettate che le comunicazioni con noi avvengano principalmente in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede per tali comunicazioni la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

16. AVVISI

Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate utilizzando il nostro modulo on-line, escluse quelle previste dall’articolo 6 o che a norma delle presenti condizioni generali debbano essere fatte a mezzo raccomandata A/R. Fatto salvo quanto specificato all´articolo 15, ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all´indirizzo fornitoci al momento dell´inoltro dell´ordine.

Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l´invio di un´e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l´avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.

17. TRASFERIMENTO DI DIRITTI E OBBLIGHI

Il Contratto stipulato è vincolante per voi e noi, nonché per i rispettivi successori e aventi causa.

Vi è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso scaturenti, senza il nostro previo consenso scritto.

Noi potremo liberamente trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non sarà suscettibile di [non avrà alcun impatto sui diritti che vi spettano in qualità di consumatori o ] farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offertevi, esplicitamente o implicitamente.

18 FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ( "Eventi di Forza Maggiore").

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

a. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.

b. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.

c. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.

d. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

e. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

f. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

g. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

L´esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l´esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

19. RINUNCIA

Qualora omettessimo, durante l´esecuzione del Contratto, di pretendere l´esatto adempimento di uno qualsiasi dei vostri obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non vi solleverà dall'adempimento dei relativi obblighi.

Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un vostro inadempimento non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento.

Nessuna rinuncia da parte nostra rispetto ad uno qualsiasi dei vostri obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli 15 e 16.

20. INDIPENDENZA DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

21. INTERO CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l´intero accordo tra voi e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso verbale o scritto.

Sia voi che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né voi né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni.

Sia voi che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del contratto, così come previsto dalle presenti Condizioni.

22. DIRITTO DI VARIARE LE CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di modificare le Condizioni Generali nel tempo. Voi sarete soggetti alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o della Dichiarazione di Riservatezza non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

23 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I Contratti di acquisto di prodotti attraverso il nostro sito saranno regolati dal diritto italiano. Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, tali Contratti sarà soggetta alla competenza giurisdizionale non esclusiva dei tribunali italiani. Questa clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge vi riconosce in quanto consumatori.

24 FEEDBACK

Ogni vostro feedback sarà gradito. Siete pregati di inviarci feedback e commenti attraverso il nostro modulo on-line. Qualsiasi commento o lamentela può esserci inviato anche via posta al all’indirizzo E-mail [email protected].